Giardino zoologico di Schönbrunn

Nel Giardino zoologico di Schönbrunn si possono trovare diversi tipi di animali, Giraffe, koala, ghepardi, pinguini reali e tanti altri. Lo zoo più antico è ancora esistente ed è stato eletto già per la sesta volta come migliore zoo d’Europa.
Chiunque abbia voglia di effettuare una visita a Schönbrunn, ha davvero l’imbarazzo della scelta su quale animale osservare.


Nel 2022 questo zoo, si è distinto tra gli altri 126 zoo gestiti scientificamente in 29 paesi europei. I recinti degli animali qui, sono particolarmente spaziosi e ricreano l’ habitat naturale.


In questo luogo vivono più di 700 specie animali, dalla tigre siberiana ai koala e ai rinoceronti; ma le attrazioni sono solo gli animale, in particolar modo spiccano anche, la serra della foresta pluviale, la grande area del Sudamerica e l’ORANG.erie, che è la casa degli oranghi viennesi.


Nella primavera del 2010 è stato anche inaugurato il sentiero natura Naturerlebnispfad; ancora, si possono ammirare gli orsi polari grazie all’impianto, chiamato “Franz-Josef-Land”, il quale permette di avere uno spazio sufficientemente vasto per i queste speci.


Recentamente, è stato inaugurato anche il nuovo Parco delle giraffe, grazie ad una galleria presente nel giardino d’inverno i visitatori possono ammirare le giraffe.


Nella nuova Casa dell’Africa orientale vi sono manguste nane, tockus e bucorvi. La nuova grande piscina degli ippopotami permette di osservare gli animali all’aperto mentre sguazzano in acqua.


Ogni anno si aggiungono nuovi impianti spaziosi e case per gli animali ospiti dello zoo.
Nell’estate del 1752 l’ imperatore Franz I Stephan von Lothringen, marito di Maria Teresa, ha condotto per la prima volta i suoi ospiti nel giardino zoologico all’interno del parco del castello di Schönbrunn. È da quel momento che è stata proclamata la nascita del più vecchio zoo del mondo, a Vienna.

Informazioni utili

Indirizzo: Schönbrunner Schlosspark, 1130 Vienna
Contatto telefonico:+43 1 877 92 94
Sito ufficiale: http://www.zoovienna.at
Indirizzo e-mail:[email protected]
Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:30