Guida al libro “100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna”

Pubblicato da: Valeria Bianco Categoria: Uncategorized Commenti: 0

Gute Reise

Silvia Pillin

Silvia Pillin, dopo essersi laureata alla facoltà di lettere moderne a Padova,ha iniziato ad occuparsi di editoria on-line e offline, di cui si occupa tutt’oggi. L’autrice ha vissuto a Vienna,città di cui è rimasta affascinata. La guida 100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna è scritta da chi vive la città ogni giorno.
Silvia Pillin, descrive e racconta le sfaccettature di Vienna, come nessuno ha mai fatto prima d’ora…con gli occhi stupiti di chi ha vissuto e vive momenti di felicità in un luogo incantato come Vienna.  

Premessa
La Guida al libro 100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna è stata pubblicata nel 2016. L’autrice, dà il Benvenuto ai turisti” creando un senso di inclusione e intimità tra autrice e lettori. La Pillin fornisce delle “perle di saggezza”da conoscere prima del vero e proprio viaggio.
Nel testo di 64 pagine, la città viene raccontata e non mostrata come spesso accade con le foto.
Ciò consente al turista di “sognare e immaginare personalmente” Vienna, con il suo immenso patrimonio artistico e culturale.

Il contenuto della guida 100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna

100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna, svela gli eventi di nicchia Viennesi, come il Donauinselfest, in cui la musica è il cuore pulsante della città, mentre Vienna è il suo battito, pronto a raggiungere l’anima degli italiani.
Il Donauinselfest è un evento gratuito che si svolge nel weekenk e permette agli artisti più o meno conosciuti, di esibirsi ed entusiasmarci a suon di musica. 
A chi non capita di perdersi in viaggio?! Bene la nostra guida, mostra gli itinerari disponibili per raggiungere Wien con facilità e semplificare l’esplorazione degli Italiani
fornendo informazioni utili per comprare i ticket di viaggio.
La guida si rivolge agli appassionati d’arte e agli amanti di storia e propone “5 luoghi da non perdere se amate l’arte i musei” come la Venere di Willendorf o il Belvedere.
Infine vengono consigliate delle specialità culinarie,partendo dai primi piatti come i Frankfurter e la Frittataensuppe, da accompagnare con una birra Pilsner o da una Weizenbier, questa bevanda è apprezzate dal 53% degli Austriaci e non solo da loro aggiungerei!!

In conclusione, l’autrice ha ritenuto indispensabile insegnarci delle frasi utili in tedesco, per integrarci in patria, pertanto, non ci resta che dire: Gute Reise.

 4 motivi per comprare ” 100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna

  • Prezzo vantaggioso a soli 6€
  • Guida tascabile e dinamica
  • Lettura chiara e concisa
  • Contiene informazioni esclusive che non trovi da nessun’altra parte

Condividi questo post