Guida Vienna meridiani

Pubblicato da: Valeria Bianco Categoria: Recensioni libri Commenti: 0

Ogni guida porta con sé dei consigli e ogni viaggio lascia un segno indelebile

L’autore

L’editore di Guida Vienna meridiani è Boroli, un editore rinomato per aver pubblicato una serie di guide turistiche, con cui cerca di entrare nel vivo della città, consigliando le 25 mete TOP della città.
I meridiani rappresentano il “diario di viaggio” di mete molto differenti tra loro, così da lasciare nella mente del consumatore il ricordo dell’esperienza vissuta, che come già sappiamo non si può capire fino a che non la si vive.

Guida Vienna meridiani è una guida tascabile di 125 pagine pubblicata nel 2008, purtroppo la data di pubblicazione non è il suo punto di forza.
A primo impatto si presenta bene poiché sin dalla copertina ci vengono fornite le spiegazioni sulla struttura della guida, mettendo in risalto le attrazioni più caratteristiche della città.                                                                                  

Il contenuto della guida Vienna meridiani

Guida Vienna Meridiani include una mappa plastificabile estraibile dettagliata e colorata,ma è a tratti incompleta, poiché non comprende alcune zone della città.
L’elenco delle attività e rappresentato in maniera chiara e lineare, nel manuale Vienna è stata suddivisa in quattro sezioni (Innere Stadt, Ringstrasse, Alsergrund e Landstrasse) e il format utilizzato risulta molto apprezzato dai turisti poiché da loro un’idea completa di com’è strutturata la città.

Tra i pregi notiamo la presenza di una piccola legenda che associa a ciascuna attività un simbolo specifico, così da rendere la lettura scorrevole e ottimizzare le tempistiche di ricerca.

Di particolare rilievo è il paragrafo di guida Vienna meridiani, dedicato agli store e allo shopping, ciò consente agli italiani di sposare la cultura e i costumi Viennesi scegliendo tra store più accessibili o lussuosi.
Ad esempio tra Kohlmart, Graben e Kartntner Strass si trovano gli store degli stilisti internazionali, mentre a Mariahilfer stirasse ritroviamo i più grandi negozi di abbigliamento, sino ad arrivare al Flohmarkt o mercato. 

 4 motivi per comprare

  • Prezzo di soli 12 €
  • Cartina chiara e robusta
  • Descrizioni concise e lettura rapida
  • Fornisce consigli pratici per raggiungere Vienna

Condividi questo post