I love Vienna: la guida smart per il tuo weekend

Pubblicato da: Valeria Bianco Categoria: Recensioni libri Commenti: 0

I love Vienna: la guida smart per il tuo weekend rientra tra le pubblicazioni settimanali de “La Gazzetta dello Sport” con il contributo di TripAdvisor, il sito web più celebre in campo turistico, cha vanta un totale di oltre 30.000 destinazioni di viaggio e offre la possibilità di prenotare un soggiorno tra 200.000 hotel.

Il libro è composto da 110 pagine e da ciò si può capire che si tratta di una guida tascabile pratica e dinamica, che porta via poco tempo ed è adatta per i viaggi “last minute”.

Vienna è una città vivace e verace e oggi la introduco con una citazione…

A Vienna sembra di stare in una fiaba: il barocco dei palazzi imperiali rievoca il fasto della corte asburgica e l’incanto della principessa Sissi. O in un teatro: la suggestione dei grandi musicisti che ci hanno vissuto Beethoven, Mozart, gli Strauss – si coglie a ogni angolo. Ma Vienna è anche una capitale sorprendente, dove tradizione e modernità si fondono alla perfezione“.
(Michele Monina)

Il contenuto della guida I love Vienna la guida smart per il tuo weekend

I love Vienna la guida smart per il tuo weekend è costituita da due mappe geografiche colorate che forniscono un quadro generale sull’ubicazione e sulla costituzione di Vienna.

In poche pagine sono raggruppate le “20 tappe irrinunciabili” viennesi e, tra le altre informazioni, viene indicato il tempo necessario per visitare quella specifica attrazione turistica. La nota fondamentale e degna di ammirazione riguarda la presenza di recensioni reali e verificate, di altri utenti, nonché di altri viaggiatori che condividono on-line le loro personali esperienze di viaggio.

Sempre in quest’ottica il libro consiglia delle attività da fare per trascorrere il tempo a Vienna senza sprecare nemmeno un attimo. Potrete scegliere se bere un caffè viennese o se provare la famosa torta Sacher. Vienna è la capitale della musica, il cui il valzer viennese le fa da padrona. Se siete temerari, potete prendere lezioni di ballo per pochi euro: il risultato non è garantito ma il divertimento è assicurato!

La guida “I love Vienna la guida smart per il tuo weekend” è destinata alle persone che si organizzano all’ultimo minuto e la guida smart ci viene incontro indicando degli itinerari da seguire per viaggi brevi, di due o tre giorni, o per persone che viaggiano su due ruote. 

La terza ed ultima sezione richiama le operazioni di booking, transfer, ristorazione e si focalizza su quella che è la vita mondana e notturna a Vienna. Ci vediamo quindi al “Miles Smiles” a suon di Jazz.

4 motivi per comprarlo

  • Prezzo conveniente a soli 4,00
  • Lettura scorrevole
  • Spiegazioni brevi e complete
  • Itinerari brevi su due ruote

Condividi questo post