Vienna è una delle città più affascinanti d’Europa, sia dal punto storico ed artistico che da quello culturale; ma di Vienna stupisce anche la cultura gastronomica, in cui la birra gioca un ruolo fondamentale.
A Vienna, infatti, la birra è un elemento tipico della tradizione e cultura popolare della città e ne potrete trovare di tutti i tipi.
Qui sotto un elenco delle migliori 5 birrerie viennesi:
Indice dei contenuti
Beer Store Vienna
Beer Store Vienna propone un’esperienza sofisticata di birre artigianali aromatiche da provare. Qui avrete modo d’imparare tutto sull’arte della birra fatta in casa. Sono molto consigliate le serate degustazione dove avrete modo di provare diverse tipologie di birre prodotte da piccole birrerie locali oppure importate da tutto il mondo.
1516 The Brewing Company
Un luogo da visitare se siete amanti della birra artigianale e di quella preparata autonomamente in casa. Il loro menu offre quasi ogni varietà di birra. Da provare anche la Shandy, ovvero la birra miscelata con una bevanda analcolica generalmente nelle medesime proporzioni.
Mel’s Craft Beer
Questo locale ha una vastissima scelta di birre con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliato.
Sternbrau
Birreria con ristorante. Qui potrete assaggiare ottima birra artigianale accompagnandola a buon cibo. Qualità-prezzo molto buona.
Wieden Bräu
Questo locale si trova nel quarto distretto, non troppo distante da Karlsplatz e dal Naschmarkt. È un locale informale con atmosfera tranquilla, adatto anche per famiglie. La sua particolarità è che ogni mese propone una birra speciale con un nome originale.