L’incantevole capitale austriaca vanta produzioni vinicole incredibili. Una delle attrazioni tipiche, difatti, sono proprio gli Heuriger: taverne in cui, secondo la tradizione, è possibile degustare i migliori vini della regione, oltre a piatti tradizionali locali.
Si tratta di una vera e propria avventura gastronomica che potrete decidere di vivere se volete provare qualcosa di diverso. Negli Heuriger, inoltre, spesso ci sono i cosiddetti schrammeln, piccoli gruppi di musicisti con fisarmonica, chitarra e violini che suonano musica popolare e contribuiscono alla creazione di un’atmosfera accogliente ed ospitale.
Vediamo ora le 7 migliori Heuriger viennesi:
Indice dei contenuti
Dr. Müller-Schmidt
Locale caldo ed accogliente, piatti ottimi e curati con porzioni abbondanti, come è tipico degli Heuriger. Consigliato.
Weingut & Heuriger Christ
In questo Heuriger alla tradizione vinicola viene abbinato un design moderno, offrendo ai suoi ospiti qualità, tradizione ed atmosfera.
Weinstube Josefstadt
Situato nel centro di Vienna, questo locale è un autentico Heuriger composto da un piccolo ambiente interno ed un ampio giardino esterno fra gli alberi con tavolini dove potersi sedere e degustare piatti tipici buonissimi.
Weingut Heuriger Reinprecht
Uno degli heuriger più famosi di Vienna. Ambiente familiare e cibo tradizionale ottimo.
Gigerl-der Stadtheurige
Locale tipico sia per la location che per la cucina. La posizione, inoltre, è ottima e facilmente raggiungibile. Buono anche il rapporto qualità-prezzo.
Weingut-Heuriger Stift St. Peter
Questa taverna si trova all’interno di un’antica tenuta dove si produce vino sin dal Medioevo. Lo stile è da vera Heuriger: tavoli e panche di legno, buon vino e tante prelibatezze da provare.
Heuriger 10er Marie
Uno dei locali storici di Vienna. Un meraviglioso Heuriger tradizionale con un locale caratteristico, personale cordiale e servizio eccellente.