L’incantevole capitale austriaca ha tanto da offrire a chi decide di visitarla. È una vera e propria metropoli moderna che non ha di certo dimenticato il suo passato da ex capitale imperiale, capitale reale dell’impero asburgico, uno dei più potenti d’Europa.
Ora vediamo insieme una lista di cose da fare assolutamente a Vienna:
Indice dei contenuti
Giro in barca sul Danubio
Vienna si specchia sul Danubio ed una delle prime tappe che in molti consigliano è proprio quella di scoprire le bellezze di questa città con una crociera di un’ora.
Passeggiare per il Ringstrasse
Il Ringstrasse è uno dei viali più belli dal mondo, misura 5 km e ha una forma a ferro di cavallo. Costruito per volontà del re Francesco Giuseppe I d’Asburgo, è oggi un ampio viale alberato dove sono presenti i principali edifici cittadini.
Fare un giro al Prater
Definito come “la vera essenza della città”, il Prater è il parco divertimenti (e non solo) più famoso di Vienna, dove potrete trovare e fare un giro sulla Wiener Riesenrad, la gigantesca ruota panoramica.
Ammirare il Belvedere
Ex residenza estiva del principe di Savoia, il Belvedere è indubbiamente uno dei luoghi di interesse più belli da visitare a Vienna. Il Belvedere, inoltre, ospita al suo interno la più grande collezione al mondo di Klimt, tra cui “Il bacio”, famoso in tutto il mondo.
Visitare la casa di Mozart
Mozart, uno dei più grandi compositori del mondo, visse a Vienna e creò molte delle sue sinfonie proprio in questa magnifica città. Oggi è possibile visitare solo una delle case in cui visse il compositore dal 1784 al 1787. L’appartamento è stato trasformato in un vero e proprio museo moderno interattivo dove potrete rivivere un emozionante spaccato della vita e del mondo di Mozart.