Viaggi di istruzione a Vienna con “La Bussola On The Road”

Pubblicato da: Redazione Vienna da Vivere Categoria: News Commenti: 0

L’agenzia di viaggi “La Bussola On The Road”, partner nel nostro portale, organizza viaggi di istruzione a Vienna. Con un costo che parte da € 320,00 a persona, gli insegnanti delle scuole superiori posso portare in gita 30 studenti per 4 giorni a Vienna. Riportiamo un possibile programma di viaggio organizzato nella capitale austriaca.

Primo giorno a Vienna

Il primo giorno prevede la partenza di primo mattino tramite un bus privato con diverse soste per consentire ai ragazzi di rilassarsi e pranzare prima dell’arrivo a Vienna, previsto in serata. Giunti a destinazione, una cena austriaca tipica darà il benvenuto in hotel prima di andare a dormire.

Teatro dell'Opera di Vienna
Teatro dell’Opera di Vienna (foto di Pexels.com).

Secondo giorno a Vienna

Dopo la colazione in hotel si andrà alla scoperta del centro storico di Vienna con guida turistica per visitare il Municipio (Rathaus), il museo dell’Albertina, il Duomo di Santo Stefano (Stephansdom) e l’Hofburg, antica residenza imperiale.

Dopo il pranzo libero si procederà verso i famosi palazzi colorati Hundertwasserhaus, prima di giungere alla famosa ruota di Vienna installata nel parco giochi del Prater. Seguirà la visita sul Ponte Reichsbrücke sul Danubio, al Centro dell’ONU e infine alla Torre del Danubio (Donauturm) che ospita un caratteristico caffè-ristorante girevole a 252 metri di altezza.

Il secondo giorno si conclude con il ritorno in hotel per la cena.

Ruota panoramica di Vienna al Prater (foto di Pexels.com)

Terzo giorno a Vienna

Il terzo giorno sarà a tema arte e natura. Dopo la colazione in hotel si raggiungerà in metro lo storico Castello di Schönbrunn per ammirarne sia le antiche camere degli Asburgo che l’immenso giardino che lo circonda e che ospita anche lo zoo di Vienna e la Gloriette

Subito dopo pranzo si visiterà il museo del Belvedere Superiore che ospita il famosissimo quadro di Klimt: “Il bacio”. Si tronerà dunque in hotel per la cena e per dormire.

 Castello di Schönbrunn
Il Castello di Schönbrunn fotografato dalla Gloriette (foto di Pexels.com).

Quarto giorno a Vienna

Dopo la colazione austriaca in hotel, si dedicherà la mattina ad un ultimo giro per la città di Vienna per l’acquisto di souvenir prima della rientro in bus privato.

Il centro storico di Vienna (foto di Pexels.com)

Agenzia Viaggi La Bussola On The Road

Se desiderate organizzare una gita scolastica a Vienna, contattate La Bussola On The Road per un preventivo su misura.

Condividi questo post