Guida Vienna mondadori

Pubblicato da: Valeria Bianco Categoria: Recensioni libri Commenti: 0

Alla scoperta dei quartieri viennesi!

Gli autori

La guida Vienna mondadori è formata da 284 pagine ed’è stata pubblicata nel 2012 dall’editore Mondadori Electa.
L’editore con la pubblicazione della sua collana, si è interessato a tutelare i beni culturali e a rappresentarli con un’infinita documentazione fotografica e descrittiva. Che dire?! la Mondadori mostra Vienna come non l’avete mai immaginata. Salta subito agli occhi la presenza di una mappa ben dettagliata e colorata della città, a cui segue una suddivisione della guida in tre macrocategorie (Codici-colore, Informazioni Turistiche e Guida Pratica).

Il contenuto della guida Vienna mondadori

Guida Vienna mondadori fornisce cenni storici della città e accompagna il lettore a delineare meglio i cambiamenti storico-culturali che si sono susseguiti nel tempo a Wien.                                                                                 Si può girovagare in lungo e in largo nelle vie austriache andando alla scoperta dei grandi palazzi come: Schönbrunn, dei musei, tra cui spicca il Leopold Museum e degli immensi giardini Stadtpark, Burggarten, Volksgarten e Sigmund-Freud-Park.
Inoltre vengono presentati tre itinerari da esplorare a piedi, per vivere momenti più intensi, in compagnia. Tra le meraviglie cittadine è necessario ricordare il Ressel-Park,un parco immenso, che è in grado di lasciare tutti a bocca aperta.

Guida Vienna mondadori “Codici-Colore” suddivide la città in quartieri più piccoli e associa un colore diverso per ogni quartiere, così da rendere la comprensione della guida più immediata.

Informazioni Turistiche, la guida offre spiegazioni esaustive sulle strutture ricettive più in voga, così da poter assicurare un alloggio confortevole e accogliente agli Italiani che siano famiglie, amici o business man.
Sarà difficile restare delusi dai ristoranti austriaci e la guida propone percorsi enogastronomici degni di attenzione…. potrete scegliere tra la Wiener Schnitzel, Cevapcici, Tafelspitz e tanto altro… ogni piatto riuscirà a  soddisfare anche i palati più esigenti, sarebbe un peccato non provarli!!                              

Guida pratica fornisce delle indicazioni di viaggio e nello specifico spiega come raggiungere Vienna utilizzando i vari mezzi di trasporto in base alle mete che si vogliono raggiungere. In ogni caso è possibile consultare il manuale per capire meglio come ci si può muovere nella città utilizzando i mezzi di trasporto messi a disposizione.

Come ultima perla, la guida Vienna mondadori, è provvista di cartine geografiche colorate che, mettono in risalto il tragitto effettuato dalle linee U-bahn della metropolitana .

4 motivi per comprare Guida Vienna mondadori

  • Prezzo conveniente a 12 €
  • Lettura scorrevole
  • Itinerari a piedi
  • Collegamenti con la linea metropolitana

Condividi questo post