Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.L. n° 206/2005, e successive integrazioni e modificazione, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine presente nel sito web in questione), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Vienna da Vivere una comunicazione in tal senso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce da parte del corriere. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimeno indirizzata a:

Rutigliano Daniele
Via Conte Giusso 13E – palaz. D
70125 Bari (BA) – ITALY
PEC:

ovvero mediante email a [email protected] oppure mediante PEC a [email protected] inviata sempre entro il suddetto termine di quattordici (14) giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Vienna da Vivere provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro quattordici (14) giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro, dunque non danneggiato o rotto; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto risulti rovinato, danneggiato o mancante di una parte, Vienna da Vivere provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al danno stimato sul prodotto o alla parte mancante.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Vienna da Vivere provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente.

Il diritto di recesso non è previsto per legge sui prodotti personalizzati ovvero deperibili.