Meteo Vienna

Il meteo Vienna è oceanico-continentale: gli inverni sono molto freddi con neve e pioggia mentre le estati abbastanza afose. La stagione migliore per visitare Vienna è la primavera quando i fiori colorano le aiuole e i parchi e il tiepido sole permette escursioni fuori città e gite in barca sul Danubio.

Clima Vienna in inverno

I mesi più freddi a Vienna sono, di solito, dicembre e gennaio, con temperature medie che oscillano introno allo 0º C, raggiungendo facilmente minime di -5° C. In città spesso piove o nevica ma proprio questa atmosfera rende unica la passeggiata tra i mercatini di Natale (Christkindlmarkt) nella piazza del Municipio (Rathausplatz).

Clima Vienna in estate

Luglio e agosto risultano essere i mesi più caldi e afosi dell’anno a Vienna. In estate vi è una temperatura media di 20°C, con massime che oscillano fra i 26° e i 27° C. In centro vengono installate fontane d’acqua potabile per permettere ai turisti di rinfrescarsi liberamente. L’unico ostacolo alla riuscita del vostro viaggio potrebbe essere le piogge, che nei mesi estivi sono più abbondanti A Vienna piove durante tutto l’anno, ma le precipitazioni sono più abbondanti nei mesi estivi.

Previsioni meteo Vienna