Recensione guida: “Ciclovia del Danubio da Passau a Vienna”

Pubblicato da: Daniela Mazzone Categoria: Recensioni libri Commenti: 0

La pubblicazione della guida “Ciclovia del Danubio” in versione italiana è un’opportunità imperdibile per gli amanti delle pedalate lungo una delle piste ciclabili più celebri al mondo. Questa guida aggiornata fornisce dettagli tecnici precisi e informazioni essenziali per viaggiare in bicicletta lungo i 330 chilometri che costeggiano il maestoso fiume Danubio, partendo da Passau in Germania e arrivando fino alla raffinata Vienna in Austria.

L’itinerario attraversa città incantevoli, paesaggi pittoreschi e luoghi emblematici della storia europea, offrendo così un’esperienza unica. Oltre a essere adatto a ciclisti di ogni livello, compresi i più giovani, il percorso si snoda in armonia con la natura e con l’acqua, regalando momenti di pace e tranquillità.

Il manuale accompagna il viaggiatore in bicicletta attraverso una serie di sezioni che offrono approfondimenti sul contesto storico-culturale lungo il percorso. Ogni sezione contiene box informativi che raccontano curiosità affascinanti, fornendo anche cenni sull’enogastronomia locale.

Inoltre, il libro è completo di tutte le informazioni necessarie per la manutenzione della bicicletta, garantendo un viaggio senza intoppi. Si possono trovare, infine, utili consigli e indicazioni per l’ospitalità e il noleggio di bici lungo il percorso, nonché suggerimenti per visitare i musei e le attrazioni nelle vicinanze.

L’autore: Alberto Fiorin

Nato a Venezia nel 1960. Da oltre trent’anni, si sposta e scopre il mondo principalmente in bicicletta. Ha organizzato spedizioni ciclistiche in diverse parti del mondo. Ha viaggiato autonomamente, con amici o con la famiglia, esplorando gran parte dell’Italia, Europa e altre regioni del mondo. Inoltre, ha compiuto molte avventure a piedi.

L’autore è appassionato di mobilità sostenibile, come per esempio la bicicletta e cerca di diffondere e trasmettere dei valori attraverso vari mezzi di comunicazione. Si impegna in scritti, incontri, conferenze, dibattiti, spettacoli teatrali e reading musicali per condividere la bellezza di uno stile di vita più tranquillo.

Perché comprare e leggere Ciclovia del Danubio?

  • Lo trovi a soli 16,00 €
  • Ti fornisce molteplici informazioni per le tue avventure in bicicletta
  • Lettura facile e scorrevole

Anno 2010

Ediciclo editore (ciclo guida)

Condividi questo post