Indice dei contenuti
Michela Lindinger
L’autrice di “Vienna insolita e segreta” è Michela Lindinger, l’editore è Jonglez e la pubblicazione risale al 2018. Il libro ha una copertina flessibile ed è formato da 477 pagine. La lettura, seppur sia scorrevole, non è da prendere con leggerezza, poiché richiede una settimana o due di tempo per essere compresa a 360°. La Guida turistica include la storia di Vienna, partendo dagli albori, sino ad arrivare a parlare dell’incantevole città di oggi. Non è un libro per tutti bensì è un manuale per intenditori d’arte e la guida “Vienna Insolita e segreta” condivide quello che è il patrimonio culturale della città, fornendo rappresentazioni grafiche dettagliate e colorate.
Il contenuto della guida “Vienna insolita e segreta”
La guida “Vienna insolita e segreta” mostra e descrive le attrazioni viennesi nei minimi particolari e suddivide le attrazioni per zona, distinguendo le tappe d’interesse in zona centrale e periferica.
La mappa che trovate in allegato non è completa, tuttavia le fotografie annesse ad ogni “opera d’arte”, seguite dalle descrizioni, semplificano la comprensione del testo.
È possibile fare un excursus temporale nel Museo del papiro che dal 2001 fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Il museo infatti è costituito da 19.000 opere bibliotecarie papirologiche risalenti a 3.000 anni fa, pertanto ci sono opere risalenti anche all’antico Egitto.
Un altro luogo imperdibile per i viaggiatori è il Museo storico della letteratura, con un’estensione di 750 metri quadrati, presenta la vita degli autori come Gerard Roth e Elfriede Jelinek e definisce il periodo storico di riferimento di ciascuno.
Infine tra i luoghi più celebri ritroviamo la Casa degli artisti di Gugging a 20 km da Vienna, che era un centro psichiatrico gestito da Leo Navratil che decise di lasciar fluire il talento dei pazienti attraverso la pittura libera, così da potergli insegnare un nuovo modo di espremersi, diverso dalla parola.
4 motivi per comprare questa guida
- Guida completa e dettagliata
- Lettura per intenditori d’arte
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Distingue le zone centrali dalle zone periferiche